Alcamo e Segesta - luoghi, storia e turismo

hotel san vito lo capo
trapani hoteltrapani hotel
hotelservizi hotel villazina trapanitrapani e come raggiungerciprezzi hotel trapani e san vito lo capolast minute trapanisala banchetti e ricevimenti trapanicentro benessere trapani
--> Home / Dove Siamo / Provincia di Trapani / Alcamo e Segesta

Alcamo e Segesta

lcamo a 50 Km da Trapani, alle pendici del monte Bonifato, dDa visitare il Castello edificato nel 1340 e restaurato negli anni ’90, conserva l’assetto originario; la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano del sec. XVIII ed accanto il monastero di Santa Chiara; la Chiesa Madre dedicata a Maria Santissima Assunta, di origine trecentesca.
Dal punto di vista naturalistico, non si può non visitare la Riserva naturale Bosco di Alcamo già in precedenza citata.

Segesta.
E’, insieme con Erice, fra i principali insediamenti degli elimi.
Dell’antico abitato non rimangono che poche vestigia: le rovine di alcune torri quadrate e di una porta delle fortificazioni.
Da visitare il tempio, rimasto miracolosamente intatto, periptero esastilo in purissimo stile dorico che si erge solenne e imponente da 2400 anni su una collina immaersa in un paesaggio deserto e brullo che ne accentua la grandiosità; il teatro, metà del III secolo a.C., sorge sulla vetta del monte Barbaro; le Terme segestane che, già note in epoca araba, sgorgano sulle rive del fiume Caldo e in parte all’interno di una grotta dove si è formata una sauna naturale. Le acque sulfuree vengono utilizzate per bagni, fanghi e inalazioni.

Approfondimenti sulla PROVINCIA DI TRAPANI

-> Informazioni turistiche Trapani
-> Erice
-> San Vito lo Capo
-> Il Culto di Maria SS. di Custonaci
-> Castellammare del Golfo e Marsala
-> Salemi - Gibellina e Selinunte

Balio di Erice  
  
  
  
Arrivo Notti: Adulti: Bambini 4/12 anni:
Cognome *
Nome *
Email: *
Telefono *
Nazione *
Richieste
Accetto l'informativa Iscrivimi alla Newsletter